Le Food Blogger
Le Food Blogger
Cart empty

L'idea di aprire uno spazio dedicato alle ricette italiane prende vita da un progetto ambizioso che si fonda principalmente sulla promozione del settore agroalimentare italiano sul web, sul mercato russo e cipriota e che da subito ha pensato di coinvolgere e unire produttori-blogger-consumatori per promuovere al meglio le eccellenze e la creatività unica della nostra tanto amata Italia.

Alimenti e bevande prodotte sul nostro territorio da mastri artigiani e agricoltori che si tramandano e utilizzano antiche ricette per mettere al mondo prodotti genuini dal sapore unico e inimitabile. Prodotti e ricette che risaltano le tradizione locali per offrire al mondo quelle delizie sconosciute ai molti e che pochi hanno la possibilità di gustare.

 

Mipeg vuol mettere insieme produttori e cuoche per far conoscere i prodotti e favorire la degustazione degli stessi con i consigli delle food blogger italiane. Un sodalizio creato e sfornato nel nostro "pensatoio" con l'obiettivo di amalgamare esperienza e passione e avviare una reciproca collaborazione con l'unico scopo di promuovere la creatività e la qualità solo Italiana.

Ecco che prende vita www.italianfoodblogger.it un punto di incontro creato per diffondere maggiormente la creatività delle nostre food blogger con alcune particolarità che lo rendono unico a partire dalla facilità dell'inserimento delle ricette e foto/video ma organizzato soprattutto nella modalità di ricerca delle ricette: per blogger, regione, tipologia e ingredienti. Qualsiasi tipo di ricerca può essere facilmente amalgamata. In questo modo le ricette non andranno a far parte di un archivio infinito e complesso ma di facile utilizzo.

Le blogger avranno il loro spazio personalizzabile dove saranno presenti tutte le loro ricette con la possibilità di aggiungere eventuali loro sponsor e aderire al programma di remunerazione "adsense di google".

Le ricette scorreranno sul portale ecommerce e i prodotti in vendita saranno proposti sul blog. Inoltre le food blogger potranno aderire al programma "affiliazioni" con la possibilità di remunerazione con percentuali sulla vendita dei prodotti pubblicizzati ma potranno anche presentarsi ai nostri produttori per pubblicizzare i loro prodotti con le loro ricette.

Una vastità di possibilità tra produttori e cuoche di grande importanza... che promette di ideare e organizzare serate di assaggio a tema con i prodotti artigianli presenti sul nostro portale, un "eat social" di impatto e di reciproco interesse e questo su ITALIAN FOOD AND BEVERAGE & ITALIAN FOOD BLOGGER!

 

Che aspettate a unirvi a noi per far germogliare e crescere questo progetto?

 

info point: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Riepilogando:

1) spazio food blogger con le sue ricette;
2) archivio ricette consultabile x regione, blogger, tipologia, ingredienti etc etc;
3) remunerazione "google adsense";
4) remunerazione "affiliazioni";
5) ricetta live a pagamento (*);
6) ricette a pagamento;
7) pubblicazione pdf delle ricette della blogger;
8) pubblicità ricette sulla piattaforma www.italyfoodandbeverage.com
9) Eat Social: la blogger organizza una serata di assaggio con i prodotti del nostro portale;
10) Ricette con foto e video realizzate con i nostri prodotti per pubblicizzare il produttore.

 

e tante ma tante altre idee e iniziative tutte da presentarvi... entra a far parte delle nostre blogger e della nostra redazione!